Home

Travel Gifts: 10 idee per i regali di Natale

Plaid, candele accese, una tazza di tè fumante e musica di sottofondo. Ecco la mia cornice in questo preciso istante. Peccato che a rovinare l’atmosfera ci siano decine di fazzolettini sparsi qua e là, il mio migliore amico Rinazina spray nasale e un epico mal di gola. Per distrarmi decido quindi di dedicarmi a un po’ di sano shopping online ed è così che mi ritrovo a fantasticare già sui regali di Natale di quest’anno.

Mancano infatti 2 mesi esatti alla notte di Natale e non avete idea di quanto io possa adorare fare regali. Mi piace scegliere accuratamente un pensiero da fare alle persone che amo, cercare di immedesimarmi nei loro gusti e impacchettare tutto con cura e con un bel bigliettino, aspettando con ansia la loro reazione. Mi piace riuscire a scovare qualcosa di veramente originale e, fortunatamente, sono tanti gli shop online che mi permettono di riuscirci: uno di questi è Troppotogo, un sito il cui nome rivela già tutto. Per i miei amici viaggiatori cerco sempre infatti qualcosa che sia davvero particolare e allo stesso tempo utile e Troppotogo si rivela da qualche anno a questa parte il posto giusto. Eccovi quindi 10 idee regalo per dei veri travel addicted!

1. Il mappamondo in sughero. La prima idea che vi suggerisco è un po’ di parte perché io questo regalo l’ho ricevuto per davvero dalla mia amica speciale Elena di Valigia e Passeggino. Inutile dirvi che lo adoro e, oltre ad essere meraviglioso, è anche un complemento d’arredo davvero speciale (nella foto copertina trovate quello di casa mia)!

il-mappamondo-in-sughero-fe3

2. Guanti per touch screen. Non so se per voi è lo stesso, ma quando viaggio in Paesi particolarmente freddi le dita delle mani si ghiacciano inevitabilmente e diventa problematico scattare anche una semplice foto. Questi guanti sono quindi indispensabili per usare il telefono senza dover continuamente togliere/mettere i nostri bei guanti caldi.

touchie-guanti-per-touch-screen-3ec

3. Tenda da campo FieldCandy. Chi ha detto che le tende da campeggio debbano essere tristi e monocolore? Ecco qualche idea carina per un campeggio o un concerto decisamente diversi e fuori dagli schemi, non sono adorabili?

tende-da-campo-fieldcandy-fe8

4. Zaino Impermeabile Matador Freerain24. Uno zaino totalmente impermeabile per proteggere l’attrezzatura fotografica o gli indumenti, ma soprattutto uno zaino ultraleggero che, se piegato, assume le dimensioni del palmo di una mano. Un’idea regalo di tutto rispetto per ogni viaggiatore amante del trekking e dell’avventura!

zaino-impermeabile-matador-freerain24-d91

5. LOMO Instant Wide. Per gli amanti della fotografia istantanea questo gioiellino è davvero un must: filtri colorati, lenti close-up e un super vintage ritorno all’analogico. Niente memory card infatti, qui si torna al caro e vecchio rullino!

lomo-instant-wide-macchina-fotografica-istantanea-e-set-da-3-lenti-7dd6. Mappa del mondo in sughero. Vintage, bella e utile. Adoro questa mappa perché oltre ad essere un ottimo supporto per la pianificazione di un viaggio, diventa meravigliosa se arricchita di piccoli souvenir di viaggio. Qualche esempio? Fotografie, biglietti del treno e cartoline!

mappa-del-mondo-in-sughero-ed4

7. Kit di sopravvivenza Bear Gryll. Chi non conosce il più giovane scalatore del mondo, diventato famoso per aver scalato l’Everest ma anche per la sua incredibile capacità di adattabilità e sopravvivenza in qualsiasi situazione d’emergenza? Questo kit racchiude oggetti semplici ma estremamente utili per ogni situazione estrema, suggeriti da Bear Gryll in persona.

kit-di-sopravvivenza-bear-gryll-f77

8. Scratch map Deluxe. La bellissima mappa da grattare è diventata ormai famosa tra i viaggiatori, ma la versione Deluxe ha un qualcosa in più: i colori dei Paesi grattati spiccheranno  infatti ancor di più su questo elegante sfondo nero!

mappa-del-mondo-da-grattare-deluxe-c93

9. Set Espresso 3 tazzine. Un’altra idea per gli amanti della fotografia: le tazzine a forma di obiettivi delle macchine fotografiche sono troppo carine e decisamente originali, offrire un caffè non sarà più la stessa cosa!

set-espresso-3-tazzine-obiettivo-macchina-fotografica-fef

10. Mappamondo lavagna. Una versione più economica rispetto a quella di sughero ma altrettanto originale! Su questo mappamondo nero è possibile scrivere note, appunti e… perché no, anche messaggi dolci e romantici.

mappamondo-lavagna-046

E voi cosa vorreste ricevere per questo Natale?

7 Comments

  1. Carissima, post molto carino e utile!!!
    Qualcosa lo ho già (la scratch map, il set di Bear Grylls e la tazza – io ho la mug – ad obiettivo fotografico), qualcosa evito con cura (tenda?!?!?!!? non sia mai!!!), ma altre cose…… per esempio lo zaino! Ogni volta che parto ho il problema di trovare uno zaino o una borsa adatta a contenere tutto quello che mi serve senza pesare come se ci fosse dentro quello che l’ha fatto!

    Me lo sono segnata!!!

    E poi, la LOMO… è splendida, costo a parte!

    Brava Farah, vai avanti a lavorare per noi! Cerca, cerca, cerca altri regali….

  2. Anche noi abbiamo fatto un articolo sui regali di Natale per viaggiatori. Ci siamo persi l’idea dei guanti (davvero utilissimi!) e la Lomo è fantastica 🙂
    Se ti va puoi passare sul nostro blog: readyforholiday.wordpress.com! Abbiamo appena cominciato a scrivere e un tuo parere sarebbe molto importante 😉

Write A Comment