Home

Io vado a Cuba. Tu vuoi venire con me?

Sto letteralmente toccando il cielo con un dito. Ebbene sì, vi avevo preannunciato tante novità e questa è sicuramente tra le più grosse: vado a Cuba! Ma la cosa più emozionante è che non voglio più partire da sola:

io vorrei partire con voi!

Sì, avete capito bene. Ho creato un itinerario per un viaggio di gruppo in questa meravigliosa isola inserendo tutto ciò che più rappresenta il mio modo di viaggiare: parlo di natura (tanta natura!), di contatto con la popolazione locale, di scoperta delle tradizioni del luogo e ovviamente di….  rum e sigari cubani! Ma andiamo un pochino nello specifico.

Fonte: http://kids.nationalgeographic.com/explore/countries/cuba/#cuba-matanzas.jpg

ITINERARIO

Il nostro viaggio partirà da Havana, la capitale di Cuba, con 3 giorni dedicati alla sua scoperta: visiteremo il centro storico, dichiarato oggi Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, vedremo Plaza de la Revolución, scopriremo come vengono fabbricati i famosi sigari e avremo il tempo di spostarci anche in piccoli paesi vicini per andare sulle tracce di Hemingway.

Proseguiremo poi alla volta di Viñales dove avremo modo di vivere 3 esperienze magnifiche a contatto con la natura: la prima sarà l’attraversamento in barca di un fiume sotterraneo per visitare una grotta indiana, la seconda sarà un’oretta di trekking nella valle di Viñales  e la terza sarà una fantastica escursione a cavallo. Io non vedo l’ora!

Fonte: https://www.lonelyplanet.com

Ci sposteremo poi verso est per raggiungere Cienfuegos e Trinidad dove avremo modo di visitare il meraviglioso parco naturale Topes de Collantes. Non riesco a smettere di guardare le fotografie di questo luogo, non è semplicemente incredibile? Ma non è finita qui. Degusteremo infatti la cucina creola e ci immergeremo tra la popolazione locale nella Fiera handcraft!

Fonte: http://www.equinofunholidays.com

Prima di tornare ad Havana faremo infine un’ultima sosta a Santa Clara; non è infatti un viaggio a Cuba senza la visita al Mausoleo di Che Guevara. Ripercorreremo insieme quella che è stata la sua vita e scopriremo in modo più approfondito chi è stato El Che, il rivoluzionario.

Il viaggio terminerà rientrando ad Havana ma sappiate che per chi volesse estendere la permanenza per immergersi nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi sono previsti 5 giorni extra a Cayo Las Brujas. Io vi dico solo di digitare su Google Immagini il nome di questo paradiso perché sono sicura che non riuscirete assolutamente a resistergli!

Fonte: http://retratos-del-mundo.blogspot.it

INFORMAZIONI

Il viaggio si effettuerà dal 10 al 17 Marzo 2018 ma come vi dicevo avrete la possibilità di estendere il viaggio trascorrendo gli ultimi giorni su spiagge bianchissime baciate dal Mar dei Caraibi. I voli li potrete acquistare in modo autonomo ma in caso di necessità avrete a disposizione la preziosa assistenza di Straymood, il Tour Operator Italiano che mi ha aiutata a organizzare questo viaggio speciale nel rispetto dei miei gusti e di quello che è il mio modo di viaggiare.

A tal proposito ci tengo infatti a dirvi che i pernottamenti saranno quasi tutti in case particulares, ovvero case patronali molto caratteristiche (tutte con bagno privato).

Un altro aspetto di cui sono molto fiera è il fatto che la nostra guida non sarà italiana ma una persona del luogo che parla la nostra lingua. Per me è infatti fondamentale la presenza di una persona locale: chi meglio di lui potrà raccontarci storie e aneddoti della sua terra?

COME PRENOTARE

La prenotazione è davvero molto semplice: troverete il programma completo e la possibilità di personalizzare il viaggio con le vostre preferenze cliccando su questo link. Troverete anche i contatti di Straymood che sarà sempre più che disponibile nel darvi qualsiasi tipo di informazione e assistenza a 360°, anche sull’acquisto dei voli.  Il numero minimo per garantire la partenza è di 8 persone e per bloccare il viaggio basterà un acconto del 20% del totale.

Io non so se riesco ad esprimere come vorrei la gioia immensa che sto provando ma l’idea di partire insieme a voi mi regala emozioni fortissime! Sono sicura che sarà un viaggio indimenticabile fatto di risate, balli, tuffi e soprattutto occhi pieni di meraviglia.

Insomma, venite con me o no?

Fonte: https://www.tourepublic.com

Write A Comment