Home

10 profili Instagram da seguire

Fotografia.

Secondo voi esiste qualcosa di più simile alla magia?

Un singolo scatto ha davvero il potere di comunicare più di qualsiasi parola: un’emozione, un istante, uno sguardo, un sentimento. Tutto catturato in pochi pixel, tutto così splendido nella sua semplicità. E la cosa più bella di una fotografia è sicuramente la sua libera interpretazione. Ognuno assimila e adatta a se stesso l’immagine vista, le conferisce un significato autentico e la fa sua. Profondamente.

Per chi segue questo blog da qualche tempo probabilmente sarò ripetitiva ma proprio grazie a questo mio Amore smisurato nei confronti della fotografia, Instagram è diventato senza ombra di dubbio il mio social network preferito. Trascorro, senza rendermene conto, ore e ore ad osservare decine di istantanee e a fantasticare sulle loro storie… e soprattutto sulle persone che ci sono dietro. Alcune di queste persone mi trasportano letteralmente nella loro dimensione e nei loro viaggi, mi fanno scoprire angoli di mondo in prospettive affascinanti, mi rivelano colori e forme di vita fino a quel momento sconosciuti, mi trasmettono esperienze che mi ritrovo poi a sognare. Queste persone sono quelle che tramite i loro scatti mi fanno venire ancora più voglia di fare una valigia e partire e questo post nasce per condividere con voi solo alcuni dei miei profili Instagram preferiti.

ademko

@a_d_e_m_k_o, nelle sue foto, usa dei toni che mi fanno impazzire. Ha un occhio a mio parere meraviglioso, scova prospettive e dettagli che adoro e la frase nella sua bio gli calza a pennello. Scatta con l’anima e si vede.

adventurousmiriam

@adventurousmiriam è una blogger danese e della sua gallery amo i colori. Accesi, brillanti, potenti. E in più nel suo profilo trovo sempre tante foto sulla Natura ed è una cosa che mi piace moltissimo!

bukhaled

@bu_khaled non ha bisogno di grandi presentazioni, è semplicemente un mostro di bravura. E’ un fotografo professionista ma soprattutto ha uno stile inconfondibile. Probabilmente è il mio preferito in assoluto, potrei stare ore a guardare e riguardare il suo profilo!

 

ilreporter

@ilreporter è il nome del blog di Andrea Lessona, una persona che stimo molto per tutto ciò che fa e soprattutto per come lo fa. Grande viaggiatore, i suoi scatti sono sempre molto nitidi e “carichi”. Di voglia di partire soprattutto.

 

kevinkchan

@kevinkchan_ ha una gallery davvero molto particolare: le foto sono panoramiche e composte da 3 diversi scatti, pubblicati uno dietro l’altro. Guardate il suo profilo dal vostro smartphone per capire di cosa sto parlando e poi ditemi se non è fantastico!

 lovetheshoot@lovetheshoot l’ho scoperta da poco, ma mi ha conquistata fin da subito. I suoi scatti spesso ritraggono persone dei luoghi in cui viaggia: Chiara riesce a catturare gesti, sguardi e sorrisi che bucano lo schermo e arrivano dritti al cuore.

polylm

Ho avuto la fortuna di conoscere @polylm personalmente e niente, le sue foto mi stregano. E’ un vero e proprio maestro della fotografia urbana: le sue prospettive, ombre e dettagli sono incredibili, guardare per credere.

 

vaughanmac_

@vaughanmac_ è la persona che si cela dietro al blog The Travel Manuel e mi fa sognare come non mai. Specialmente in quest’ultimo periodo con i suoi scatti meravigliosi direttamente dalla Malesia!

 

emiliano.travel

Le foto di @emiliano.travel riescono sempre a farmi sentire un po’ di più la nostalgia del mare. Il blu è un colore ricorrente nei suo scatti e l’attenzione nei confronti dei particolari rende le sue fotografie davvero uniche.

wikingens

@wikingens è un Instagramer fuori dal comune. Guardate le sue foto e ditemi se vi aspettereste mai una sensibilità simile da un ragazzo di 16 anni. I suoi scatti sono così intensi, malinconici, onirici… vorrei avere almeno la metà del suo immenso talento.

Spero di avervi dato qualche spunto e ora sono proprio curiosa di sapere quali sono i vostri profili Instagram preferiti. Inondatemi di suggerimenti e intanto ne approfitto per ringraziarvi perché nella mia gallery siete sempre di più e non potrei essere più felice di così!

13 Comments

  1. dueingiro.blogspot.it Reply

    Che bei spunti! Noi instagram non l’abbiamo …ancora (!?) …!

    • convidivere certi talenti mi sembra il minimo, peccato essermi dovuta limitare con il numero… magari seguiranno altri post 🙂
      Se hai suggerimenti dimmi pure, sono affamata di nuove scoperte!

  2. Prendo nota e questa sera me li guardo!!!
    Solo dalle copertine sembrano splendidi 🙂

    Ma sono l’unica che a volte penso di aver fatto un bello scatto e poi vedo foto come quelle sopra e penso “ok..sono una ciofeca??” 😉

    • ahahah no Ely, non sei l’unica, te l’assicuro… e soprattutto non sei assolutamente una ciofeca, fidati!
      Ti abbraccio!

    • Sono felice di trovarti d’accordo sulle mie scelte!
      Però non smettere di pubblicare foto, ognuno a suo modo comunica davvero tantissimo 🙂

Write A Comment